lunedì 27 agosto 2007

Benvenuti in Indonesia!!

Questa è da un po' che devo tirarla fuori, ma alla fine sembra che appizzare il cavetto al telefonino e scrivere due righe diventino un'impresa titanica ogni volta che mi ci appresto.

Beh, stasera mi sento titanico...


Mi reco, ovviamente per diletto, a bordo di un catafalco ormeggiato permanentemente nel mezzo di un campo gasifero nell'unico posto davvero brutto dell'Indonesia, Jambi.

Per arrivarci affronto il classico viaggio della speranza asiatico (vai in Indonesia, è lì vicino a te...) di due giorni interi, a metà del quale sbarco a Jakarta all'aeroporto internazionale: è un bellissimo aeroporto moderno ma costruito in mattoni, con i terminal senza pareti (fa sempre caldo) e giardini verdi dappertutto...


All'immigration evidentemente avevano un solo chiodo, così hanno dovuto condensare tutti i pensieri in un unico cartello:


Benvenuti! Per i trafficanti c'è la pena di morte!

E se leggeste la scritta piccola in basso a destra, c'è scritto "Vendo panda uniproprietario"...

1 commento:

sposila ha detto...

Il cartello è davvero inquietante e la fiera della sposanda è tragicomica, ma i vostri post sono sempre mitici! Mi sono mancati, anche se avervi in patria era molto meglio ovviamente :-) Sono contenta che abbiate ripreso alla grande! Avete appeso un bigliettino rosso all'albero? Colori splendidi. A presto, baci Ila