domenica 15 aprile 2007

La Venezia Cinese

























Eccovi un assaggio dell'atmosfera di Hangzhou, la Venezia Cinese appunto, che è un lago con isolotti e promontori collegati da ponti di pietra.
Ma devo essere sincera: se il paesaggio è splendido è altrettanto vero che per assaporarlo devi sgomitare con un centinaio di persone per mq (che nelle foto ho fatto magicamente scomparire).

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Brava simo, complimenti per il sapiente utilizzo della funzione "sfumino" di photoshop!

Per quanto riguarda Ta-ze-bao, comunque si scriva, penso proprio che la parola sia stata presa di peso dal cinese ai tempi delle prime manifestazioni studentesche, che faceva molto MAO...anni 68? 70? Io non c'ero, faremo ricerca...

Unknown ha detto...

per la serie io c'ero.
dedicato a pb. e a tutti. tazebao è cinese. ufficialissimo. quanto alla tua dicitura,"i tempi delle manifestazioni studentesche", se hai deciso che la mia generazione debba sentirsi decrepita, dillo apertamente, che organizzeremo un enorme tazebao di protesta, incollandolo davanti a una tua finestra. firmato: mamysimo .

Anonimo ha detto...

BELIN CHE BELLA LA VENEZIANCINA, COMPLIMENTI, IO SONO SEMPRE IN MIAMILAND, LUOGO BELLO E SCEREBRATO, DOVE CLONI MUSCOLOSI E DONNE TETTONIZZATISSIME VAGANO SEMINUDI PROTEGGENDO I BOTOLINAGGI CON IMMENSI OCCHIALI DI DOLGEEGABBANA.... DOPO UNA BELLA CHIACCHERATA-SKYPE CON LA SIMON, SENZA POTERLA VEDERE ( PRESTO SI PERCHE' SI AGGIORNERA CON UN BEL PORTATILE MAC!!!!!), HO DECISO CHE E' IN PROGRAMMA UN BEL VIAGGIO DA SETTEMBRE IN POI, PER ME AD OVEST CHE CI IMPIEGO MENO TEMPO, A TROVARE I NIPOTINI ED A FOTOGRAFARE IN GIRO. BACIONI, MAMO

Anonimo ha detto...

per Susanna:

Per carità, nessuna polemica
(del resto, prima regola: mai protestare contro chi ha protestato veramente...ti fanno nero!).

E' solo che noi, invece che discutere di diritti ed operare sacrosante rivendicazioni nei confronti del sistema (ovviamente anche altro, s'intende), abbiamo sfruttato i privilegi da voi conquistati...per fare della disfida a cirulla il vero motivo di essere in classe (chiedere agli eminenti Bonini&co).

Per la maggioranza di noi, così, la parola in questione non è stata di uso comune(almeno, io ne ho appreso il significato solo in età matura)e mi sono -a torto- permesso di fare il Pie(t)ro Angela della situazione.

Del resto, non sono degno di appendendere neanche un appunto al vostro Tazebao....

Umilissimamente prostrandomi a terra invoco servilmente pietà

Anonimo ha detto...

cari simo e marco, non ne so nulla di linguistica ma beppe è molto simpatico e spero di rivederlo presto (mi sono aggiornato ed ho letto tutto il blog). oggi è il 25 aprile ed i fascisti dovrebbero lavorare -cos'avrano da festeggiare quelli li?-, luna rossa ha vinto ed i pedofili pure (la cosa singolare è che questa volta nel gruppo non ci fosse neanche un prete). mi spiace non aver ancora incontrato susanna ma spero di vederla presto -andremo a ballare,cenare,bere insieme prossimamente-, invece, ho visto chiara di torino che parla solo bene di te (simo) e mi chiedo: possibile che ne parlino tutti bene?? voglio fare amicizia con uno a cui stai sulle scatole, in modo da poterti difendere, altrimenti comincero io stesso a parlare male di te -tanto per vedere le reazioni. certe volte mi manca la vostra presenza qui. mi spiace anche di non aver potuto incontrare marco -ero troppo lontano da milano. mi piace invece molto il vostro blog, sopratutto i racconti delle esperienze che fate, io per conto mio sono a milano da ormai troppo tempo (5gg?) e per questo non avendo altro da raccontare cito il giornale: in francia sembra che Bayrou non appoggera la royal, speriamo che vinca lo stesso... la nuova legge sull'immigrazione mi piace...c'e una mostra interessante alla triennale... oggi al cinema fanno... vi abbraccio affettuosamente. mimmo