domenica 4 febbraio 2007

Plego... entlale... Palte plima

Il nostro mitico appartamento merita una completa visita virtuale!

Si inizia con il prestigioso pianerottolo integralmente rivestito in marmo di Callalang, ricercata pietra locale.

Lo stile è sobrio e l'ambiente spazioso, si passa anche in due senza scontrarsi! Questo crea un certo imbarazzo nei locali, che perdono così l'occasione di verificare la propria esistenza sulla terra.


Entrando ci si imbatte in una prestigiosa scarpiera che accoglie, come usanza locale vuole, le flatulente di ospiti ed abitanti.

Sopra però abbiamo pensato di ingentilire la vista degli sfortunati che si piegano su tanto aroma per slacciarsi i polacchini con due fotografie molto graziose, in particolare quella delle Gine renderà l'operazione particolarmente gradita anche ai montanari nepalesi giunti a piedi.

[ps. cara ale la silvia almeno ti ha ridato la foto che ti ho rubato?]


Ecco il sontuoso corridoio che attraversa come la A4 il prestigioso appartamento.

Per guida del lettore quello immediatamente a sinistra è un videocitofono ultratecnologico con collegamento diretto al Centro Servizi del complesso ed alle guardie della security, ovviamente corredato di iscrizioni in cinese su tutti i pulsanti. Simona vi racconterà a breve come abbiamo scoperto gran parte delle sue funzioni...


A sinistra la zona dining, a destra la zona living. E poi proseguendo le porte, da destra, sono la camera degli ospiti, la camera da letto e, in fondo a sinistra, lo studio.

La portafinestra accede ad una comoda veranda affacciata su WeiHai Lu, strada commerciale e trafficata. Serve da lavanderia e disbrigo, ma è comoda perchè isola dal rumore.

Riconoscerete certamente il tipico arredamento sinosvedese di Ikea, con legni chiari e design minimalista.

La porta scorrevole separa comodamente la cucina.

Qui immaginiamo di dedicarci alla preparazione di succulenti manicaretti per sostenere il peso della lontananza. Stasera spaghetti coi pomodorini... sarà abbastanza cinese?




Ed ecco il salone!
I divani disegnati da un reduce del massacro di Nanchino (somigliano ad una rana cinese che sorride, vero?) non rendono giusitizia all'accogliente colume, che ospita peraltro una mega televisione a schermo ultrapiatto che prende decine di canali cinesi.






Da qui si accede al balcone attrezzato, con vista sul parco interno e sulle decine di piani dei palazzi adiacenti.



Sembra impossibile ma è un posto molto tranquillo e silenzioso, quasi bucolico...










6 commenti:

Anonimo ha detto...

è la mia primapartecipazione a un blog: quindi mi addentro con prudenza. Intanto ho visto che molto spesso dalle finestre è possibile vedere francobolli di cielo e credo che questo sia un evento straordinario e un priviligio che vi costa una cifra: insomma non avete badato a spese.
Ciao
Papà

Anonimo ha detto...

il mio commento che va tradotto "vi costa una cifla" è stato spedito. E' arrivato?
Credo dobbiate consigliare a chi verrà dopo di me di scegliere la identità anonima altrimenti ci si addentra nei meandri di una registrazione.
Ciao
papà

Anonimo ha detto...

E cosi siamo diventati Cinesi !!!!
La scalata verso il paradiso continua senza sosta. Marco un miliardo di mega abbracci a tutti e due. Se passo delle vostre parti vi vengo a scroccare una cena!!!
L'anonimo risponde al nome di Paolo Rolle'

Angelito ha detto...

Che dire?
Per il momento che siete semplicemente straordinari!
Come vedete ho già provveduto a registrarmi al vostro Blog (tra l'altro con identità "dedicata"...vero Marquito?...)e prometto che cerchero' di farvi piu' compagnia possibile nel corso della vs avventura!
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Ma vi rompevate così le palle a Genova da fuggire a shangai??? no perchè io mi rompo le palle alla stragrande, ergo potrei inserirlo nelle mie mete di fuga possibili.
mi sembra che l'accolodation non sia affatto male. compliments and keep in touch.
Jack
PS di Bucolico c'è solo TIGLIETO!

Simone ha detto...

Ma è bellissima casa vostra!!!
Quando mi invitate?
Posso dormire dentro al citofono?